LA CESANA-SESTRIERE ACCOLTA TRA LE MANIFESTAZIONI PATROCINATE DAL COMITATO ITALIA 150

_RAM0644La notizia circolava già da qualche tempo, si attendeva con trepidazione la conferma ufficiale arrivata puntualmente con una lettera, datata 10 novembre, indirizzata a Luigi Ruspa, consigliere delegato di Motori, Miti e Montagne. Il Comitato Italia 150 ha accolto positivamente la richiesta di patrocinio per la CESANA-SESTRIERE 2011, gara di velocità in salita con auto storiche. Un riconoscimento prestigioso giunto a chiusura di un 2010 che ha segnato il rinnovamento di questo classico appuntamento con i motori in montagna capace di appassionare, di regalare forti emozioni.
La leggendaria competizione di velocità in salita per auto storiche, lungo i 10,400 Km della SR 23 che da Cesana Torinese portano a Sestriere, quest’anno è stata un vero successo. Nove giorni indimenticabili di motori, miti e passioni sulle montagne olimpiche con la novità del debutto della 1°CESANA-SESTRIERE EXPERIENCE, concorso dinamico di eleganza per vetture storiche.  
La CESANA-SESTRIERE è una delle gare automobilistiche con più storia e tradizione in Italia, patria di motori e competizioni. La prima edizione risale al 1961 e, guarda caso, venne organizzata ed inserita nei festeggiamenti dei 100 anni dell’Unità d’Italia. A mezzo secolo di distanza, dal 7 al 17 luglio 2011, la CESANA-SESTRIERE entra ancora una volta di diritto nelle pagine di storia del nostro Paese per festeggiare il 150° compleanno dell’Italia.
Sarà la 30° CESANA-SESTRIERE, un evento da onorare al meglio, motivo di orgoglio per tutti: dai partecipanti allo staff organizzativo che non ha mai smesso di lavorare per centrare un altro prestigioso traguardo!