Dopo il grande successo dell’ultima edizione, l’Automibile Club di Torino ripropone una kermesse rievocativa secondo la formula del Concorso Dinamico di Restauro per Auto storiche.
La prossima edizione della Cesana-Sestriere Experience è prevista per sabato 12 e domenica 13 luglio, sullo stesso tracciato di gara sul quale si misureranno i protagonisti del Campionato Italiano ed Europeo di Velocità in Salita per Auto storiche.
Con questa manifestazione si intende riproporre il clima che si respirava tra i piloti nelle edizioni competitive della storica cronoscalata, che ha visto al via numerosi campioni e che è stata annoverata negli anni tra le gare più importanti del campionato continentale della specialità.
I partecipanti alla Cesana-Sestriere Experience affronteranno due volte il tracciato perfettamente allestito con i sistemi di sicurezza, senza essere cronometrati, su strada chiusa al traffico, una volta nella giornata di sabato prima della gara di velocità ed una la Domenica mattina.
Sarà una sfilata di belle vetture che attireranno l’attenzione delle migliaia di spettatori che ogni anno si assiepano sui tornanti di questa splendida ed appassionante manifestazione.
Le richieste di partecipazione a questa particolare Parata sono veramente numerose e sarà compito del Comitato tecnico valutare quali vetture potranno prendere parte alla Parata, considerando che è intenzione dell’organizzazione mantenere alto il livello di immagine, riferito alla bellezza ed al valore storico-sportivo di questa manifestazione.
Scarica il volantino di presentazione della manifestazione Experience 2014